ISULA – Siddi

Il Futuro è la Natura – 1 Dicembre 2024

Luogo di incontro: Parco Sa Fogaia ore 9.30.
Tutte le attività (visionabili alla sezione “dettagli”) sono offerte dall’organizzazione ad esclusione del pranzo che deve essere prenotato entro sabato 30 novembre, in uno dei due ristoranti convenzionati con menu e costi differenti come indicato in locandina (€ 25 o €45).

Itinerario

Ore 9.30 – Ingresso Parco SA FOGAIA (località Sa Fogaia, Siddi-SU).
Incontro di benvenuto con gli operatori della Cooperativa Villa Silli e breve presentazione della giornata.
Visita all’ esposizione organizzata da Ambiente Sardegna, la Consulta di coordinamento regionale Associazioni di Volontariato, che presenterà una esposizione di pannelli didascalici sul tema della salvaguardia dell’ambiente e sull’uso di energie da fonti rinnovabili.

Ore 9.45 Recinto del pastore
Piccolo assaggio di dolci della tradizione accompagnati da un buon caffè e una camminata all’interno del parco tra piante ed altri “residenti”.

Ore 11.30 – Nuraghe Sa Fogaia (camera interna)
Laboratorio esperienziale con un’attività pratica legata all’intreccio di materiali naturali e da riciclo.

Ore 13.00- Pranzo
Per gli amanti del pranzo all’aria aperta è possibile utilizzare l’area pic- nic del Parco Sa Fogaia oppure è possibile prenotare un tavolo presso il ristorante Farris Casa Puddu o la Trattoria da Zia Luciana. Nella locandina le indicazioni, menu e prezzi.

Ore 15:00 – Visita al Museo Ornitologico della Sardegna
La visita ci permetterà di conoscere le tecnologie utilizzate dagli uccelli nelle diverse fasi della loro vita, come per la costruzione dei nidi, veri esempi di architettura naturale, che spesso sfuggono alla nostra attenzione.

Ore 16:00 – Performance multimediale dedicata al tema della giornata. A cura della Casa di Prometeo, con musiche originali di Michele Demontis e Marco Secci e immagini di Marina Federica Patteri.

Ore 16:30 Intrattenimento a tema del Gruppo ARPOLE (Arte e Poesia) di Alessandra Sorcinelli.

Ore 17:00 Gli antichi suoni delle launeddas di Giovanni Aru e la chitarra di Fausto Tuveri. Anche con la presentazione di una piccola mostra curata da Giovanni Aru.

INFO E PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE (entro sabato 30 novembre) Cooperativa Villa Silli
070 939888/3477380831
Per ulteriori informazioni scrivere a: amicidisardegna@tiscali.it

Scopri tutte le nostre offerte

  • ISULA Gonnosfanadiga
  • ISULA Gadoni
  • ISULA Pompu
  • ISULA Genoni
  • ISULA Lunamatrona
  • ISULA